L'accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.
Al sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
Il sito è realizzato con la massima cura ed attenzione; tuttavia ICSC non assume alcuna responsabilità circa la presenza di errori, l’esattezza e/o il costante aggiornamento delle informazioni in esso contenute. Altresì si riserva il diritto di modificarne i contenuti, i servizi e/o revocare l’accesso alle pagine in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
L’utilizzo di alcuni servizi offerti può essere soggetto ad ulteriori condizioni, che potranno essere indicate nello spazio dedicato al servizio stesso.
I dati personali eventualmente acquisiti tramite la navigazione nel sito, ovvero tramite il loro conferimento volontario per usufruire di alcuni servizi sono trattati in conformità alle previsioni di legge. Vi invitiamo a prendere visione dell’informativa presente nell’apposita sezione privacy.
Particolare attenzione è stata osservata, nelle fasi di progettazione e di realizzazione del sito, riguardo alle caratteristiche di accessibilità e di usabilità. ICSC sollecita ogni segnalazione o suggerimento utile al miglioramento del grado di accessibilità del sito. Eventuali comunicazioni a tale riguardo possono essere inoltrate a webmaster@icsc.it
I contenuti del sito sono soggetti alle leggi sul diritto d’autore, ove applicabili.
I loghi, gli elementi grafici, i marchi e gli eventuali software che determinano il funzionamento del sito e pubblicati e/o riprodotti nello stesso sono di proprietà di (o concessi da terzi in uso a) ICSC. E' fatto divieto di modificarli, copiarli, riprodurli, distribuirli od altrimenti utilizzarli senza preventiva autorizzazione scritta.
Le informazioni, le immagini, i file audio e video e gli altri contenuti diversi da quelli sopra elencati, ove consentito dalla legge e fatti salvi i diritti di terzi, possono essere riprodotti, divulgati ed utilizzati per finalità formative ed educative con espressa esclusione di qualsiasi utilizzo commerciale e/o scopo di lucro.
L’utente garantisce che tali contenuti saranno diffusi, riprodotti e/o utilizzati integralmente e comunque, ove non possibile, nel pieno rispetto della formulazione originaria, senza alcuna manipolazione e/o distorsione. Si impegna altresì a garantire l’indicazione delle note di copyright, della fonte (anche indicando il link) e degli autori, ove presenti.
L’utente effettuerà immediatamente, a semplice richiesta di ICSC, la cancellazione, la modifica e/o la rettifica dei contenuti utilizzati in violazione della presente disciplina.
Alcune immagini o contenuti del presente sito possono essere altresì soggette al diritto d’autore di terzi. L’eventuale inosservanza delle presenti disposizioni, salvo esplicita autorizzazione scritta, sarà perseguita nelle competenti sedi giudiziarie, civili e penali.
ICSC non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile di eventuali operazioni inesatte, danni, logorii, cancellazione di dati o software, che potrebbero verificarsi all’apparecchiatura o ai sistemi degli utenti, cagionati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, ovvero dall’impossibilità di accedervi e/o dal suo utilizzo, ivi comprese le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell'accesso e/o dell'interconnessione con questo sito o del download di eventuali contenuti.
I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti in diversi siti.
I collegamenti a siti esterni sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità e approvazione da parte di ICSC in merito alla correttezza e completezza delle informazioni contenute nei siti indicati. ICSC, inoltre, non assume alcuna responsabilità in relazione a eventuali problemi di qualsiasi natura che possano insorgere per effetto dell’utilizzo del sito o di siti esterni ad esso collegati.
Qualora, tramite le pagine del presente sito e per eventuali servizi od iniziative, sia data autonomamente la possibilità di inserire dati o materiale di qualsiasi genere (ad es. Forum di discussione, immagini etc.) l’utente, nel rispetto della normativa vigente in ambito civile, amministrativo e penale, si impegna preventivamente a:
Attenzione: I documenti che carichi nel cloud Office365/One Drive saranno gestiti da Microsoft secondo le regole della licenza "Office 365 A1 for students"